La presenza sul web è davvero così importante?
Fino a pochi anni fa, quando ancora i social network erano all’inizio della loro ascesa, i siti web aziendali o professionali erano poco più che brochure online.
Descrizioni esaustive, gallery e indicazioni per mostrare questo biglietto da visita della propria attività.
Oggi ci troviamo nel pieno del vortice del ‘MARKETING ONLINE’ e tutta la promozione di brand, prodotti, servizi e …lifestyle! passa per la ricerca google.
Portali web, siti, youtube, piattaforme multistore, e-commerce, social networks…
Mai come in questa epoca le aziende hanno più bisogno di ESSERE ON LINE!
Negozi, imprese e persone hanno capito quanto sia importante per un’attività essere presente sul web!
Ma come si entra nel mondo del digitale? Ce lo spiega il Web Team di Aneda Consulting, azienda che da oltre 15 anni si occupa di ottimizzare il lavoro di imprese di diversa portata attraverso software personalizzati e campagne marketing online volte alla creazione e promozione del Brand Identity, in provincia di Roma, nel Lazio e in diverse località italiane.
“Smartphone alla mano… questa è la situazione attuale se ci guardiamo intorno, al bar o in palestra, fuori dalle scuole o per strada, dalla mamma all’impiegato, dal nonno allo studente. Per cercare un ristorante, un idraulico, il viaggio o la vacanza, il telefono di un’azienda, un’idea per la festa del bambino, …gossip o news, scarpe o makeup, tutto quello che ci serve è online. Tutto il resto è in mano al caso, al passaggio, al passaparola, ma prima o poi online ci finisce perchè non è solo una tendenza del momento, è una ‘utility’ della quale non si può fare a meno.
Avere una identità sul web per l’imprenditore è quindi indispensabile come per l’utente, sia che si voglia vendere online che si decida di mostrare la propria attività incrementando visitatori e acquirenti.”- Valentina, responsabile dell’area web di Aneda Consulting, ci dice come è cambiato il business grazie alla potenza di internet.
Ma un sito web è l’unica opzione per essere presenti online?
Ovviamente no, oggi anche i social media sono un’ottima vetrina. Infatti aziende e imprese di tutto il mondo utilizzano Facebook, Instagram o Twitter per integrare l’attività del proprio sito web o addirittura in sostituzione di esso. Ma nonostante quello che può sembrare, l’utilizzo dei social network non è sempre semplice ed intuitivo, infatti ogni social ha la sua particolarità e per questo richiede lo studio di una strategia di digital marketing differente, per farlo crescere in termini di traffico e visualizzazioni.
La crescita di un sito web o di un social network, superato lo start iniziale che ha bisogno di tempo per decollare, può diventare rapida e raggiungere numeri importanti. Cosa serve? Una buona dose di costanza e contenuti studiati ad hoc, il punto di forza del Web Team di Aneda Consulting, che ogni giorno cerca le soluzioni più adatte per l’attività di promozione online dei suoi clienti.
Come rimanere aggiornati sulle attività e sulle proposte di Aneda Consulting? Ovviamente seguendo le pagine social Facebook e Instagram, visitando il sito web e lo spazio riservato sul Guidonia Shopping District!